L'Istituto

CARTA D'IDENTITA' DELL'ISTITUTO

Scuola Secondaria di Primo Grado sede di Casalmaggiore - comprende 19 classi: 7 classi prime, 6 classi seconde, 6 classi terze. L'offerta formativa si articola su due modelli:

• TEMPO NORMALE (30 ORE): Ordinario su sei giorni con orario antimeridiano; opzione settimana corta articolata su 5 giorni con due rientri pomeridiani.
  • TEMPO PROLUNGATO (36 ORE): • Attività curriculari per l’acquisizione dei saperi fondamentali (30 h) • Attività di approfondimento Italiano e Matematica (4h) • Mensa (2 h)

Scuola dell'Infanzia: plessi di Cappella (due sezioni), Roncadello (due sezioni) e Vicomoscano (una sezione) - 40 ore settimanali

Scuola Primaria:

Sede di Vicomoscano - 6 classi - Unico modello di 40 ore settimanali

Sede di Vicobellignano - 6 classi - 30 ore settimanali - Tempo integrato secondo il modello insegnante prevalente per tutte le classi