EARTH HOUR: MUOVITI PER IL CLIMA!

24/03/2019

A TUTTI I GENITORI

A TUTTI I DOCENTI

OGGETTO: MANIFESTAZIONE “EARTH HOUR: MUOVITI PER IL CLIMA!” -  PIAZZA GARIBALDI, 30 MARZO 2019

Si comunica che nella serata di SABATO 30 MARZO 2019, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, in piazza Garibaldi, a Casalmaggiore, si svolgerà l’evento “Earth Hour: muoviti per il clima!”, promosso dall’IIS “Romani”, con il coinvolgimento del nostro Istituto e la collaborazione del Comune di Casalmaggiore, del WWF di Cremona e dell’Associazione Persona Ambiente. L’evento si terrà in contemporanea internazionale con “Earth Hour 2019”, organizzato dal WWF, e costituisce un’occasione importante per manifestare, anche fuori dal ristretto ambito scolastico, l’interesse e l’attenzione verso il nostro pianeta. L’iniziativa prevede che vengano spente le luci della piazza e che i ragazzi guidino la collettività in un flash mob sul tema. Confidando nella vostra partecipazione, vi invitiamo a danzare con noi!

Attenzione: IN QUEST’OCCASIONE GLI ALUNNI SARANNO SOTTO LA RESPONSABILITÀ DEI GENITORI E NON DEI DOCENTI.

La referente del Progetto “Scuole in dialogo”

Prof.ssa Mara Pavone

Per preparare la coreografia del flash mob, divulgata tramite video dal “Romani”, gli alunni di teatro delle classi 1^ e quelli di 2^ e 3^ che vorranno far parte del gruppo “pilota”, rientreranno a scuola GIOVEDÌ 28 MARZO 2019, DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16.00.

IMPORTANTE: Se altri studenti della Diotti desiderano unirsi al gruppo è sufficiente che avvertano entro mercoledì mattina le docenti Valenti e Marinelli per avere l’autorizzazione al rientro e per calcolare le presenze, in modo da garantire un’adeguata sorveglianza.

La referente del Progetto “Fare teatro nell’ottica della continuità”

Prof.ssa Lucilla Valenti